E ‘impossibile per gli agricoltori tenere d’occhio migliaia di acri di colture ogni giorno, il che rende la tecnologia drone così attraente per i vigneti.
I droni possono aiutare a determinare la qualità delle uve da coltivare e fornire stime di quante uva saranno prodotte nel prossimo raccolto.
Nel complesso, i droni possono aiutare i proprietari di vigneti a un quadro più chiaro di quello che sta accadendo nel vigneto.
Ad esempio, potrebbero essere in grado di individuare zone in cui è più elevato il desiderio di rimuovere quelle zone da un programma di fertilizzanti.
Questo è utile perché se la crescita di una vite è troppo vigorosa, può creare un soffice fascio che impedisce l’esposizione al sole e la maturazione delle uve.
I proprietari di vigneti possono anche monitorare la saturazione dell’acqua e danni ai parassiti per sapere dove spruzzare gli insetticidi con la tecnologia del drone.
Alcuni vigneti hanno utilizzato i carri armati legati ai lati dei droni per spruzzare i loro vigneti per le malattie.
Le siccità hanno afflitto tanti vigneti negli ultimi anni. Questo è un motivo principale per cui gli agricoltori stanno cercando i droni per aiutare.